Re: Moto assoluto

From: argo <brandobellazzini_at_supereva.it>
Date: Sat, 5 Dec 2009 13:13:26 -0800 (PST)

On 1 Dic, 21:53, Tetis <lje..._at_yahoo.it> wrote:

> Ma questo � ovviamente vero per definizione.

sono d'accordo, infatti in un post precedente dicevo che era quasi una
tautologia.
[...]

> non escludo che possa esserci qualche vantaggio a passare nel
> riferimento uniformemente accelerato, pur di sapere che non � il
> riferimento della stringa, per parlare di riferimento uniformemente
> accelerato non basta che l'accelerazione sia costante, e nel caso
> della stringa la tensione non varia nel modo giusto perch� la stringa
> risulti solidale ad un riferimento uniformemente accelerato. Tutto
> qui.

ah! Ora capisco la tua obiezione in cui sottolineavi il fatto che
l'accelerazione dipende dal punto. Non pensavo piu' alla stringa (o
non solo almeno), mi riferivo solamente ad un punto (in particolare
un'estremita' della stringa).
Per il resto mi sembra che siamo d'accordo su tutto.
ciao