Re: Valter Moretti ha scritto:

From: Valter Moretti <vmoretti2_at_hotmail.com>
Date: Sun, 4 Oct 2009 15:05:23 -0700 (PDT)

On 3 Ott, 07:49, falzonemich..._at_libero.it (Michele Falzone) wrote:

> Credo di avere riflettuto, e penso di avere pure capito.

> Ma a prescindere questo particolare, sicuramente molto importante, io non
> capisco come:
>
> - Da un modello trovo la carica elettrica come porta di massa
> - Dallo stesso modello trovo teoricamente la costante di struttura fine.
> - Sempre dallo stesso modello ricavo sempre a livello teorico trovo la
> costante gravitazionale universale.

Ciao Michele, io purtroppo sono sempre impegnatissimo.
Il punto � che, quello che tu chiami "particolare" per me non lo �.
Secondo me, proprio per quel "particolare" quello che hai tu non � un
modello. La discussione sulle equazioni e tutto il resto aveva come
scopo di gettare delle basi solide per costruire davvero il tuo
modello.Tu sostenevi che esistesse un certo tipo di gas con onde
sonore trasversalli e il legame tra le onde longitudinali e quelle
trasversali erano il cardine del tuo modello... io ti ho fatto vedere
che, in base ai modelli di gas che tu stesso accettavi, che
l'esistenza di onde di deformazioni (adiabatiche) trasversali �
impossibile...Ho usato esattamente le cose che avevi introdotto tu,
addiritura le stesse referenze che hai citato. A questo punto non
capisco di cosa stiamo parlando. Avr� una mente limitata, ma la mia
opinione � che con la pura numerologia, senza modelli fisici, si
riesce a tirare fuori di tutto ed anche il contrario di tutto...

Ciao, Valter