Re: antizanzare a onde elettromagnetiche

From: David <71david_at_libero.it>
Date: Sun, 30 Aug 2009 10:10:19 +0200

Il Sun, 23 Aug 2009 07:39:17 +0200, Giorgio Bibbiani ha scritto:

> Io veramente pensavo a un dispositivo (fantascientifico) che intercettasse
> zanzare in volo, che mi sembrano piu' facili da localizzare di quelle
> ferme, anche se indubbiamente queste ultime si colpiscono piu' facilmente.

Sono anni che sogno un dispositvo del genere!
Alternativamente al laser si potrebbe usare un piccolo getto di acqua ad
alta pressione o un fascio di microonde che la "frigga" in qualche secondo.

Per quanto riguarda la sicurezza, esistono sofware in grado di riconoscere
figure umane e addirittura volti umani, quindi potrebbero inibile il fuoco
se un essere umano � vicino al "bersaglio".

David.