Re: 2012 e ciarlatani!

From: F.M.Arouet <lazzaroni_at_yahoo.com>
Date: Fri, 31 Jul 2009 00:54:30 -0700 (PDT)

> Quanto poi al "sano buon senso", e' concetto troppo vago per essere di
> qualche utilita'.
> Il sano buon senso ci dice che la Terra sta ferma e il Sole ci gira
> attorno, no? :-))

Definirtelo formalmente non sono in grado.
Ma mia mamma, ad esempio, che di matematica capisce un tubo e sulle
conoscenze
scientifiche e' messa male, all'ipotesi che nel 2012 finira' il mondo
e i maya l'avevano previsto
non presterebbe attenzione nemmeno per un miliardesimo di secondo.
Magari potrebbe credere che c'e' il rischio che al CERN generino un
buco nero che
in un attimo si mangiera' la terra.
Per sapere che cio' e' irragionevole servono un minimo di conoscenze
scientifiche
(o fidarsi di chi ha piu' di un minimo di conoscenze scientifiche
sull'argoment), per sapere
che e' una stronzata che nel 2012 finira' il mondo e i maya l'avevano
previsto
basta un minimo di sano buon senso... qualunque cosa sia! :-)

Ciao.Fabio.