Re: Quantità di moto

From: Enrico SMARGIASSI <smargiassi_at_ts.infn.it>
Date: Wed, 01 Jul 2009 13:23:32 +0200

LuigiFortunati wrote:

> (se escludiamo la *geometria_dello_spazio_tempo*,
> che tutti citano, ma nessuno sa cosa cavolo significhi)

Attenzione: il fatto che tu non sappia cosa significa non vuol dire che
non lo sappia nessuno.

> Contemporaneamente sappiamo che la quantit� di moto dei fotoni c'�,
> ma non ha alcun effetto conosciuto.

E qui dimostri di "sapere" una cosa sbagliata. La qdm dei fotoni ha
effetti ben noti, misurabili e misurati.

> Questa forza dei fotoni (esistente ma trascurata)

Non e' affatto trascurata.

> e la forza di gravit� (presente, ma con cause sconosciute) potrebbero
> essere (io dico che sono) la stessa cosa.

Fanne un modello e vediamo. Altrimenti siamo sempre allo stadio di sogno
ad occhi aperti.