Re: Onde di densità

From: luciano buggio <buggiol_at_libero.it>
Date: Sat, 13 Jun 2009 12:10:56 +0200

Maurizio Frigeni ha scritto:

> Qui lo spiega abbastanza bene, mi pare:

> http://www.astrophysicsspectator.com/topics/galaxies/SpiralWave.html
Non spiega, per quanto ho capito.
I meccnahismi cui fa rifeiremtnol'articolo sono quelli delle onde sonore
(e non si capisce come possano essere applicati alle onde gravitaizonali,
a meno chje non vi siano dei "fronti d'onda gravffitazioale" - onde di
gravit�?- ma queste si propagherebbero a velcoit� c, mentre quelle
richieste per le galassie sono "quasi stazionarie) oppure quelli della
risonanza orbitale (vedi anelli di saturno o vuoti tra orbite in
generale)meccanismo questo, che richiede molte rivoluzione per
l'estromissione, quando nelle galassie sono tre o quattro al massismo.

Avevo gi� cercato in rete, noonsono queste le spiegazioni che cerco, e mi
sono rivolto a questo gruppo per avere altri ragguagli.

Inoltrte l'articolo che citi dice all'inizio che ci son9o anche altre
int3erpretaizoni, e quesot significa che attualemnte la spiegazioen certa
non c'�-

Luciano Buggio.

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it