Re: spin perche' solo due possibilita' ?

From: Valter Moretti <vmoretti2_at_hotmail.com>
Date: Wed, 11 Mar 2009 10:10:45 -0700 (PDT)

Caro Tetis, di quello che hai scritto sotto non ho capito
assolutamente NIENTE.
A partire da qui

On Mar 11, 2:28 am, "te..."_at_libero.it (Teti_s) wrote:

> 0 -> Q -> 0
>
> con Q operatore carica � una sequenza esatta compatibile con la struttura
> degli stati da una parte e con lo spazio degli stati fisici dall'altra.

Cosa vuol dire *sequenza esatta* in questo caso?
Intanto devi avere quelche struttura (gruppo, algebra di Lie) poi devi
avere dei morfismi
indicati con freccia...
0 -> A1 -> A1->...-> 0
0 � la struttura banale fatta dal solo elemento neutro e il morfismo
iniziale e finale sono banali di conseguenza
e si pensa che il nucleo di ciascun morfismo sia l'immagine del
precedente...
(questa � l'esattezza della sequenza, che serve, per esempio a
definire, le coomologie che nomini)
Che roba sarebbe " 0 -> Q -> 0 " ?

Ciao, Valter