Re: problema con la notazione ...

From: Imago Mortis <meccanica.quantostica_at_gmail.com>
Date: Wed, 11 Feb 2009 14:40:14 +0100

> Stai studiando le simmetrie di Killing?

Si, proprio cosi'. Ma per adesso sono ancora impegnato
sull'aspetto prettamente matematico della nozione.

> La seconda secondo me � priva di senso!

Probabilmente dipende tutto dalla mia poca istruzione,
ma non mi sembra che si sia raggiunta una effettiva
standardizzazione nella notazione usata in RG.

Per esempio, non mi sentirei ancora di affermare, con
sicurezza che in questi due volumi ci si attenga alle
stesse norme

(1) De Felice, Preti - "Esercizi di relativita' generale"
(2) De Felice, Clarke - "Relativity on curved manifolds"

perche' la seconda equazione che ho messo on line (presa da 1) non
parrebbe delucidata dalla rassegna delle notazioni che
chiude il volume (presa da 2).

Buon lavoro !!
Imago Mortis

   P.S.
Sto ricevendo un aiuto inestimabile. Grazie !!!