Re: Il genio di Einstein

From: Enrico SMARGIASSI <smargiassi_at_ts.infn.it>
Date: Fri, 06 Feb 2009 13:53:07 +0100

Sergio Pomante wrote:

> Senza idee non hai leggi... la fisica teorica non e' manipolazione di
> formule...

Vedi l'altro mio post riguardo a questo tuo fraintendimento.

> ... tant'e' che E. rimase a lavorare ancora per diversi anni all'ufficio
> brevetti (dopo il 1095) ed ottenne una cattedra a Praga solo grazie a
> Grossman... era un raccomandato ^__^

Ah si'? Era raccomandato anche a Ginevra, che gli conferi' il dottorato
ad honorem nel 1909? All'ETH di Zurigo, dove ottenne una cattedra subito
dopo? A Berlino, dove pesi massimi come Planck e Nernst lo vollero a
tutti i costi? Cerchiamo di essere seri.