Re: La spigolosità matematica degli oggetti puntiformi

From: Aleph <no_spam_at_no_spam.it>
Date: Wed, 14 Jan 2009 14:25:49 +0100

cometa_luminosa ha scritto:

> Non so quale sia la tua eta' ne' di che epoca stiamo parlando, ma ti
> assicuro che fin dai primi PC in Russia non stavano certo a guardare
> gli altri usarli; anzi, se qui tu conoscevi un tipo di computer e un
> sistema operativo, li' gia' se li montavano da soli e si facevano da
> soli i programmi...

Da quanto scrivi deduco che tu sia piuttosto giovane e mi sento di darti
un consiglio spassionato: prima di parlare di leggende a proposito di cose
che non conosci o ti suonano strane prova a documentarti prima.

Il periodo cui mi riferisco risale a circa 20-25 anni fa e almeno una
delle persone che ho citato in forma anonima le ho conosciute
personalmente e piuttosto bene.

Ti ricordo inoltre che all'epoca la Guerra Fredda non era ancora finita e
vigeva un embargo molto stretto sul commercio di tecnologia occidentale
(soprattutto hardware e software) con i Paesi dell'est.

Inoltre, sebbene la ex Unione Sovietica spendesse (relativamente al
proprio PIL) ingenti cifre nel campo degli armamenti e in determinati
settori della ricerca scientifica, i suoi budget non erano paragonabili a
quelli occidentali (europei e usa); ti rammento altres� che la Guerra
Fredda fin� proprio perch� la ex Unione Sovietica croll� economicamente.

Ergo quando ti dico che i Paesi ex Comecon, all'epoca, non avevvano soldi
a sufficienza per imbastire numerosi centri di calcolo, come era la regola
qui da noi e ancor pi� negli Usa e in Giappone, so cosa dico.

Saluti,
Aleph

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it