Re: Limite superiore all'estensione dell'universo

From: Elio Fabri <elio.fabri_at_tiscali.it>
Date: Fri, 11 Jul 2008 20:56:42 +0200

marcofuics ha scritto:
> Comunque, ritornando all'oggetto della discussione, x me il
> ragionamento in se' e' buono (sempre stando col mio punto di vista).
> Suppongo che il cest..._at_yahoo.it non abbia una preparazione profonda
> (di cosmologia) percio' a mio avviso il ragionamento e' encomiabile,
> d'altronde l'avrebbe saputo se ne avesse studiato almeno un po'.
Non e' certo la prima volta (e temo non sara' neppure l'ultima) che
non riesco a seguire il tuo modo di ragionare.

Insomma, dicendolo brutalmente: se Tizio non sa un c... di un
argomento, e tutta via si mette a "ragionarci" sopra, i suoi
"ragionamenti" sono accettabili perche' entro i suoi limiti...

Encomiabile e' un'altra cosa: posso apprezzare l'interesse e lo sforzo
di capire, ma anche questo solo entro certi limiti.
Fa parte integrante (secondo me) di tale sforzo il rendersi conto dei
propri limiti e non pretendere di andare oltre; o quanto meno, cercare
di allargarli.