Re: Entanglement (domanda semplice)

From: <eastaldi_at_gmail.com>
Date: Sat, 23 Jun 2018 18:06:30 -0700 (PDT)

Il giorno martedì 18 luglio 2017 22:35:03 UTC+2, Wakinian Tanka ha scritto:

> Mi sa che non hai afferrato: non si cerca di capire in che stato era _ognuna_ delle particelle "prima" della misura: non interessa.

> [...]

Casuale ma collegata, alla faccia di Einstein. Vero che non trasmette informazione (per quanto si potrebbe trasmettere l'estrazione del Lotto, in teoria)na l'azione a distanza è certa.

Vuoi vedere che ogni entanglement si crea un proprio wormhole?

Ora che sono riusciti a trasmettere gruppi di atomi entangled, si potrebbe tentare di scoprirlo?

I womhole sono solo teorici, ma se se ne scoprisse uno chissà, si potrebbe stabilizzarlo e ingrandirlo.... è la via per l'infinito spaziotempo sarebbe aperta.

ernesto