Re: Richiesta dimostrazione semplificata non Galileo-covarianza leggi Maxwell

From: <profdalcin_at_gmail.com>
Date: Thu, 28 Jun 2018 15:03:44 -0700 (PDT)

Il giorno giovedì 28 giugno 2018 21:50:02 UTC+2, Giorgio Bibbiani ha scritto:

> La dimostrazione, anche se non nei dettagli
> (il famoso calcolo del rotore del rotore, che
> tutti abbiamo fatto esplicitamente in coordinate
> cartesiane _una_ volta nella nostra vita...;-),
> ti era già stata data da più persone nel thread:
>
> https://groups.google.com/forum/?hl=it#!msg/it.scienza.fisica/58lFv8asfdM/10z1uS8Ay4oJ;context-place=forum/it.scienza.fisica
>
> in cosa quelle spiegazioni risultano ancora carenti?
>
> Ciao
>
> --
> Giorgio Bibbiani
> (mail non letta)

Cercavo qualche argomentazione didattica che potesse dare una idea della cosa agli studenti senza tediarli.

però onestamente devo scusarmi...non ricordavo proprio di aver già rotto le scatole praticamente con la stessa faccenda...si vede che questo fatto dei rotori dei rotori proprio non mi va giù...porta pazienza ora rileggo tutto con calma.
Ciao