Libro di Fisica va bene ?

From: Marco <marco_at_yahoo.it>
Date: Tue, 25 Mar 2008 20:07:44 +0100

Salve.
Mi piacerebbe iscrivermi al corso di laurea in Fisica e volendo misurare la
mia attitudine nei confronti della materia ho comprato il libro
Mencuccini/Silvestrini - Fisica I - Ed. Liguori.
Nella premessa ho notato che "Questo testo di Meccanica e Termodinamica �
indirizzato agli studenti delle facolt� di ingegneria e di scienze...."
Essendo rivolto a studenti di ingegneria pensate che sia adatto a chi vuole
iscriversi a Fisica ? Vi sono argomenti che dovrebbero essere saltati da chi
fa Fisica (tipo alcuni argomenti di tecnologia, di fisica applicata intendo)
?
Mi consigliate un testo adatto allo scopo ?

Grazie.