Bulirsh Stoer

From: giambrox <alegiambroNOSPAM_at_mailcity.it>
Date: Wed, 06 Feb 2008 20:58:22 +0100

Salve a tutti,

leggendo qua e la' mentre cercavo informazioni su come simulare moti di
corpi celesti al computer mi sono imbattuto in questo algoritmo,
l'integratore di Bulirsh Stoer, che usato a modo puo' permettere (per
quanto ho capito) di accelerare i tempi nella risoluzione di problemi di
forze tra n-corpi.
Il fatto e' che non riesco a trovare molto che ne spieghi nei dettagli
le caratteristiche. Qualcuno ne sa qualcosa, o sa dove trovare qualche
buona esemplificazione del suddetto?

Grazie!

--
- Giambrox -