Re: Problema attrito su piano inclinato

From: Elio Fabri <elio.fabri_at_tiscali.it>
Date: Sun, 25 Nov 2007 21:06:00 +0100

av_di__at_hotmail.com ha scritto:
> Mi dispiace aver generato l'equivoco... :-(
> In effetti in non sono Ernest, per� ammetto che l'introduzione del
> post poteva lasciarlo supporre.
Soprattutto perche' io avevo chiesto spiegazioni all'OP, che era un
modo educato per dirgli che aveva scritto un bel po' di c...ate.
Quindi doveva rispondere lui. E il fatto che non si sia piu' fatto
vivo la dice lunga, anche sull'educazione di certe persone.

> Posso aggiungere che "ci conosciamo" dal dicembre 2006, quando lei
> rispose a una mia domanda nel post "neutroni dagli ultrasuoni" (mi
> sembra).
Ovviamente non mi ricordo... Ma lascia perdere il "lei": qui non usa.

> Visto che mi trovo, anche se la domanda � completamente OT, approfitto
> per chiederle se pu� suggerirmi un libro di approfondimento per
> l'esame FIS/2 (sto studiando sul Mencuccini Silvestrini e mi trovo
> bene :-), per cercare di evitare di sentirmi dire (all'esame) : "mi
> hai detto la parte matematica, ma di fisica non mi hai detto nulla"...
> :-(

Mi dispiace, ma sono troppi anni che non seguo piu' i corsi di Fisica
I e II e non conosco i testi attualmente in circolazione (incluso il
Mencuccini-Silvestrini). Immagino che quest'ultimo sia Vittorio, che
ho avuto come studente nel 1955-56...
Quindi spero che ti risponda qualcuno piu' aggiornato di me.