Re: le 7 lamelle forse non ortodosse

From: gino-ansel <ginsel_at_alice.it>
Date: Thu, 6 Sep 2018 06:24:06 -0700 (PDT)

Il giorno giovedì 6 settembre 2018 03:36:02 UTC+2, Franco ha scritto:

> E quindi cosa sei venuto a domandare? Fate due esperimenti diversi,

lo dici tu

> vincoli, materiali, destrezza manuale... e vengono due risultati
> diversi. Probabilmente ci sono anche errori sperimentali, uno crede di
> fare o vedere qualcosa e la realta` e` diversa.

pure Falzone non contesta l'equivalenza dei due test
non nega che nel suo le lamelle potrebbero ruotare falsando l'osservazione
ma dice che nel mio test (dove questo problema non c'è) si vede ugualmente
che le lamelle 6 e 7 si toccano (F2) così contraddicendo la fisica ortodossa;
io invece dico che si toccano perchè le si *costringe* a toccarsi

> Ho detto che a occhio non si puo` dire che cosa capita: la geometrica e`
> complicata, il materiale satura (*) e le spiegazioni sono fumose...
> Questa volta non so che cosa sia il parallelismo relativo, visto che mi
> sembrava di aver capito che le lamelle fossero aperte a ventaglio e
> cambiasse solo l'angolo di apertura.

le lamelle si attaccano al magnete con un lato
quando stringi le lamelle tutte assieme questi lati sono paralleli
non ti pare?
poi quando Falzone allarga le dita, le lamelle si aprono a ventaglio
e quei lati possono perdere il parallelismo relativo
nel mio test nò
ma hai guardato il filmino di Falzone?

> Anche qui non si capisce. Chissa` quanti colleghi ho.

Falzone e Pastore, entrambi prof., allora non hai proprio letto nulla

> Bisognerebbe capire quello che dici. E visto il tuo passato di crackpot
> non credo sia opportuno perderci troppo tempo.

e hai fatti i conti sulla saturazione che, a parere di un crakpot, non
c'entra un tubo?

> (*) come faccio a dire che i lamierini saturano? Ho fatto i conti :), ma
> mi ci sono volute alcune ore. Un paio di settimane fa avevo un po' di
> tempo, comunque non ho calcolato forze, momenti, dinamica ed evoluzione
> temporale.

facevi prima a confessare che ti stò sul cazzo
e che hai solo colto l'occasione per darmi dell'asino
poi pentendoti perchè anche gli asini possono scalciare