Re: Cosa c'è oltre la teoria delle stringhe?

From: Valter Moretti <vmoretti2_at_hotmail.com>
Date: Fri, 28 Sep 2007 04:49:03 -0700

On Sep 27, 5:23 pm, transumante <girol..._at_studenti.ph.unito.it> wrote:

> Ciao, il corso qui a torino si intitola "Fisica Matematica" ed � di
> lorenzo fatibene;

ah ah ah Lorenzo "spaghetti monster"...
Lo conosco benissimo! Salutamelo (ora sar� impegnato, ha appena avuto
una bimba)

> di solito lavora con guido magnano e mauro
> francaviglia (te li cito perch� sono pi� vecchi e magari li hai
> incontrati o li conosci

Si conosco anche loro, il secondo personalmente abbastanza bene.
> Non so se
> sia una regola generale: in una vecchia discussione spiegavi appunto
> la differenza fra fisici teorici e fisici matematici.

in questo caso (a Torino) la differenza, di argomenti almeno, � molto
piccola

> N:B: Hai detto che si adottano alcuni strumenti di T.d.C. in LCG. Se
> posso spezzare una piccola lancia per le stringhe, qua ho sentito che
> qualcuno usa le tecniche sviluppate per le stringhe per calcoli di
> T.d.C.

Ma si, le stringhe nascono anche come uno dei modi per superare
problemi in TdC...
Io non ho niente contro la teoria delle stringhe come teoria...

Ciao, Valter