Re: Pattinatrici e particelle.[Opinione inutile da un profano]

From: Cipo__ <Cipo_Web_at_IlNonnoEmail.it>
Date: Thu, 06 Sep 2007 03:07:06 +0200

Era il 24/08/2007 16.55, e LuigiF scolpiva sul granito queste parole:

> Mi chiedo quindi se nel nostro mondo comune di tutti i giorni,
> esistono casi di "urti attrattivi". Di certo mi pare difficile che
> possano esistere "palloni" capaci di far avvicinare tra loro le
> pattinatrici che se lo scambiano. O mi sbaglio?
>
> Poich� la domanda riguarda espressamente gli oggetti comuni, non
> potranno essermi utili le risposte che si riferiscano ad atomi,
> elettroni, fotoni e cos� via.

Te cerchi di spiegare l'interazione di una forza che pu� essere positiva
o negativa (La carica elettrica) con un oggetto che sottost� a una forza
che non ha l'opposto (La forza di attrazione).

Se le tipette fossero in armatura di maglia e si lanciassero una
calamita, non si avvicinerebbero?
(Magari l'ho sparata troppo a caso, ma sono le 3 di notte e non sono un
fisico)

--
Per Rispondere in privato, Togli ilNonno...