Re: baricentro e centro di massa

From: luh <luh_NOSPAM__at_drl.it>
Date: Thu, 07 Jun 2007 13:58:50 GMT

kraka22 wrote:
> ingeNiere anche te?

nel futuro, 2 all'alba a tempo MOLTO perso.

> se poi vogliamo dire inesattezze teoriche, etrapolandole da un caso
> pratico, ok, ma non prendiamoci in giro ;) non esiste alcun campo
> gravitazionale uniforme

si, ok, ma tra due punti a 10 metri di distanza *in generale* il
gradiente gravitazionale e' sufficientemente piccolo da poter
considerare il campo uniforme.

> diciamo che io non deformavo il cerchio, ingrandendolo
> indefinitivamente

appunto, se lo ingrandisci indefinitamente porti il raggio all'infinito,
e quindi il tratto di cerchio che vedi per r all'infinito si confonde
con la retta tangente :-)

ciao

luh

--
Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica
http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it