Re: E' provato che anche un singolo atomo genera gravità?

From: marcofuics <marcofuics_at_netscape.net>
Date: 19 Mar 2007 06:40:36 -0700

On 19 Mar, 14:03, "cometa luminosa" <a.r..._at_usl8.toscana.it> wrote:

> Cio�?

L'esempio tuo... no?

Lo vedo rappresentato da 3 soggetti:

2 corpi a carica + ed uno a carica - [a-, b+, c+] come sai essi
evolvono (avendoli messi ai vertici d'un triangolo equilatero) nella
posizione reciproca.

Ma se ad un certo istante il corpo b+ spara fotoni in ogni direzione,
e annichilando quelli provenienti da a- risente di una attrazione, mi
chiedo quando succede effettivamente "l'attrazione".
E' una questione di "istanti" in cui si attua l'interazione, col tuo
modello di "elisione";
perche' i fotoni emessi a un tempo vanno ad elidere altri fotoni, ma
ad un tempo "attuale" quale sara' lo storico delle "elisioni" sentite
dal corpo?

hmmmm..... il fatto che il fotone spinga quando emesso e che 2 che si
elidono sbilanciano la q.d.m. totale del sistema carica+fotoni.....
non so