Re: L’induzione e la Relatività del 1905

From: gino-ansel <ginoselmi_at_libero.it>
Date: Sun, 17 Mar 2019 06:40:00 -0700 (PDT)

Il giorno domenica 17 marzo 2019 14:20:02 UTC+1,
Wakinian Tanka ha scritto:

> Come volevasi dimostrare.

prima di fare il professore, dimostrami il carattere *pittorico* della
cavolata che sai sui magneti cilindrici, sto aspettando da 2 anni o tre?

comunque non ti avevo detto che non intendo discutere a spizzichi e bocconi
soprattutto con un insultatore?

vabbè, sentiamo

> Allora spiegami come faresti ad usare o la legge di Faraday soltanto o la legge della Forza di Lorentz soltanto per descrivere il moto di un elettrone che si muove nel piano X-Y ed entra in una regione in cui e' presente un campo magnetico B diretto come z e variabile nel tempo con legge data.

il mio post non cosidersa situzioni tipiche per la forza di lorentz
(ciclotroni, tubi catodici etc) constata che esistono e poi considera
situazioni diverse (interazione magnete-spira) dove sembra che la
legge di Faraday sia una *buona approssimazione* mentre gli omoplari
paiono un caso a parte.

questo c'è scritto nel riassunto: l'hai letto?
t'interessa sapere il *perchè* di questa ipotesi?
leggiti le circa 30 pagine che seguono
se vuoi contestare scarica il .docx
mettici dentro in rosso e tue considerazioni
e mettilo in rete

le filastrocche tipo quelle sulle forze apparenti non m'interessano

ciao