Re: Sondaggio

From: Xylas <Xyl_As.REMOVETHIS_at_bigfoot.com>
Date: Tue, 14 Nov 2006 18:34:08 +0100

Beh penso che siamo sostanzialmente d'accordo se sono riuscito ad
interpretare il tuo pensiero. Non ho mai detto che scienza=fede, ho
solo detto che credere e' ragionevole. Infatti il punto e' quello che
segue:

On Mon, 13 Nov 2006 10:24:19 -0500, "Hypermars"
<hypermars00_at_yahoo.com> wrote:
> Quello che conta e' che, potenzialmente, tutti i risultati
>scientifici sono verificabili e falsificabili. Altrimenti non si
>chiamerebbero scientifici. I "risultati" fideistici, ad es. la verginita'
>della madonna o la resurrezione di Cristo o la transustanziazione, non sono
>verificabili, nemmeno potenzialmente.

Ed e' per questo che non li ritieni veri? Se qualcosa non e'
verificabile sperimentalmente non e' vera?
I "risultati" che tu citi -meno male che la parola l'hai messa tra
virgolette- non sono evidentemente dei risultati scientifici pertanto
ad essi non vanno applicati i metodi delle scienze sperimentali, spero
che siamo d'accordo. Tuttavia non per questo e' irragionevole
considerarli veri.
Xylas

Can you imagine when this race is won?
Turn our golden faces into the sun.

To reply by e-mail remove ".REMOVETHIS" from the address