Re: L'auto a microonde

From: Perfidious <perfidiousRIMUOVI_at_fastwebnet.it>
Date: Wed, 27 Sep 2006 15:22:43 +0200

giorgio_pp ha scritto:

> Sembrerebbe basato sul principio fisico
> "sollevarsi in aria tirandosi su aggrappati ai lacci delle proprie scarpe".

ROTFL

Ma forse i tubi sono messi al contrario... voglio dire, immaginati
un'automobile del genere; il magnetron spara le microonde nella
direzione che deve prendere la macchina (diciamo a ore 12), e vengono
ricevute dal fondo del tubo (chiuso) che sta nella parte anteriore, che
viene spinto in avanti. Non sono un fisico, per� credo che il vuoto
serva per annullare parzialmente la spinta del magnetron che
proietterebbe l'automobile in retromarcia...

Ciao,
Perf.