Re: Spin sui vari assi

From: Elio Fabri <elio.fabri_at_tiscali.it>
Date: Tue, 18 Jun 2024 18:25:23 +0200

Michele Andreoli ha scritto:
> Sì, mi quadra. Hai ragione.
Oggi ho applicato la pratica del riposo assoluto, la sola applicabile
in mancanza di diagnosi.
Speriamo domani...

A dire il vero però ho fattu un'eccezione, leggendo i vostri post.
Anche senza riposo assoluto non avrei potuto rispondere, perché nnn ci
ho capito una beneamata mazza.

Di una cosa sono convinto: se volete paralre di quegli argomenti
(SO(3), SU(2), rotazioni vere o no...) dovete imparare almeno i primi
rudimenti di teoria dei gruppi e rappresentazioni.
Non c'è bisogno di ricorrere a ponderosi tomi: basta
https://fabri.sagredo.eu/lezioni/gruppi

A dire il vero la lettura forse non sarà facilissima, visto che quando
ho provato a rileggere gli ultimi due capitoli, che sono il culmine
del discorso, ho faticato un po'. Ma capite bene, sono passati 26 anni
:-)
Scherzi a parte, davvero se non padroneggiate quei concetti i vostri
discorsi sono ... beh non mi viene un aggettivo che non sia offensivo
:-)