(wrong string) � poisson

From: AP <phj_at_abc.tt>
Date: Wed, 2 Aug 2006 23:27:10 +0200

"Elio Fabri" <elio.fabri_at_tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> Punto angoloso per il grafico della funzione f(x) e' un punto in cui
> la funzione non e' derivabile, ma esistono le derivate destra e
> sinistra (diverse tra loro), una delle due potendo anche essere
> infinita.

S�, parlando di limite destro e sinistro mi riferivo a:
lim f'(x) = k
x-> xo+
va b�, il resto non lo scrivo, in x0 non � ovviamente derivabile.

> Di cuspide si puo' dare una definizione piu' "lasca", quando le due
> derivate di cui sopra sono infinite con segni opposti.

E' quella che mi ricordavo...con vertice in alto o in basso (a seconda che
in x0- tende a +oo e in x0+ tende a -oo o viceversa).

> Oppure una piu' stringente, che e' quella che avevo detta io: punto
> doppio a tangenti coincidenti.

Questa definizione proprio non me la ricordavo: grazie -:)