Variazione peso con la temperatura

From: Gazza <bobby_at_nospam.com>
Date: Wed, 26 Apr 2006 21:29:40 +0200

Ciao,
io sto pesando un oggetto di cui non conosco il peso esatto.Ho a
disposizione una serie di valori dai quali ho notato come il peso varia con
la temperatura:nella fattispecie,per aumenti di essa, il peso misurato
diminuisce e viceversa,dimostrando un coefficiente termico negativo.
Vorrei compensare,comunque senza pretesa di grande precisione,questo
effetto sfruttando la lettura di temperatura.Come posso fare?