Re: Massa ruotante attorno ad un punto centrale

From: autodidatta <mcatanese_at_bancafideuram.it>
Date: 4 Apr 2006 05:14:36 -0700

Ci metto un bel "mi sembra" davanti :
Glielo impedisce il fatto che la forza centripeta � in ogni momento
perpendicolare al moto ... Matematicamente parlando. Fisicamente se
cosi non fosse, il corpo acquisirebbe via via sempre piu energia ...
Cosa che non accade. I pianeti che girano diverrebbero sempre piu
carichi di E. potenziale.
Ok : dimmi dove sbaglio. Grazie. Credo che la tua risposta sara molto
molto didattica cioe mi fara capire molte cose.
Vai : mordi !