Re: Analogia tra vettori elettrici e vettori magnetici

From: maestrale1971 <maestrale1971_at_virgilio.it>
Date: Sun, 26 Feb 2006 10:07:12 +0100

argo(n) wrote:

> Be'...*sempre* sicuramente no.
> ...ma per il mezzo cui mi riferivo io nel post precedente direi di s�.
A quale mezzo ti riferivi? A quelli in cui vale B=u*H?
Ok, immagina un filo nello spazio libero che produce un campo B in un
certo punto.
Prendi una barretta di ferrite (B=u*H) e posizionala sul punto di prima,
mantenendo costante la corrente nel filo.
Quanto vale il campo dopo aver inserito la barretta?

Una domanda: a che livello di studi sei?