Re: perché i fotoni non attraversano la materia?

From: marcofuics <marcofuics_at_netscape.net>
Date: Mon, 13 Feb 2012 12:22:59 -0800 (PST)

On 10 Feb, 17:57, cometa_luminosa <alberto.r..._at_virgilio.it> wrote:

> io avrei detto che i fotoni, piu' che altro, sono l'epressione di una
> *interazione quantizzata* e non dell'azione a distanza.

non sono affermazioni mutuamente esclusive

> "Se vuoi" ? Ah, non sapevo si potesse parlare di fotoni senza
> quantizzazione. Scusa, sono poco aggiornato �:-)

mettendole in ordine mi sembrava che fosse piu' importante soddisfare
maxwell che non la relazione di quantizzazione, ma comunque e' una
domanda mal posta
i fotoni non attraversano la materia, non perche' sia materiale :)) ma
perche' non sanno come si fa proprio per <<attraversare>>
il concetto errato di fotone-pallina porta a porsi tale domanda
se invece si pensasse al fotone come ad un mare che circonda le 2
cariche completamente allora forse