Re: Inchiesta

From: Mario Leigheb <leigheb_at_frascati.enea.it>
Date: Tue, 07 Feb 2006 13:58:38 +0100

lanky wrote:
> Quali sono le riviste di settore che, previa iscrizione, sono le piu'
> difficili e le piu' ambite dagli appassionati e studiosi del settore ?

A parte riviste generaliste tipo PRL, Nature ecc., a quale settore ti
riferisci esattamente? Ogni settore ha infatti le sue riviste di prestigio.

> Quali sono quei siti dove, solo previa iscrizione, posso accedere ad una
> banca dati che farebbe gola a qualsiasi studioso di genere ?

Siti universitari oppure di enti di ricerca. P. es. all'ENEA o all'INFN
basta andare in biblioteca, sedersi al terminale e le riviste del
settore sono tutte accessibili e gli articoli scaricabili.
O intendi siti web? Li' l'iscrizione e' a pagamento, e a volte costa
parecchio.
Mario Leigheb