Re: Newton ed Einstein

From: Soviet_Mario <SovietMario_at_CCCP.MIR>
Date: Wed, 7 Aug 2019 19:01:51 +0200

On 07/08/2019 17:37, Wakinian Tanka wrote:

> No, il volume lo e', l'area di una superficie, la lunghezza. Non "lo spazio". Quale grandezza fisica sarebbe? Come la misuri? Che dimensioni fisiche ha?
>
> Lo insegnano a scuola.

più che altro non si è ancora entrati nel ginepraio di
stabilire se lo spazio sia continuo oppure
granulare-quantizzato.
Solo nella seconda ipotesi, ammesso che non sia uniforme
dappertutto, si potrebbe contare il numero di grani per
unità di volume, o anche fare l'inverso della dimensione del
grano.
E mi sembra che questo tema fosse stato già risposto (lol)
da fisici titolati dicendo che NO, a quanto risulta non c'è
nessuna struttura granulare e/o quantizzazione nello spazio
stesso, che sembra continuo.
In questo caso la definizione di densità diventa molto
fumosa e problematica (imho)

--
1) Resistere, resistere, resistere.
Soviet_Mario - (aka Gatto_Vizzato)