Re: Articoli firmati da tanta gente

From: Anonymous Reader <giovanni_at_senzaterra.uk>
Date: Fri, 11 Nov 2005 21:43:50 GMT

                    Il 02 Nov 2005, 01:48, "Ale" ha scritto:
> Bench� forse con troppo ritardo vorrei aggiungere che in molti settori
> l'ordine dei nomi conta. E bench� si sia sceso anche nel volgare per
> definire questo standard non ne capisco le ragioni. In biofisica,
biologia,
> medicina, chimica e che sappia anche in molti altri settori della fisica
> (tant'e' che io pensavo fosse uno standard) sono tre i nomi che hanno
> maggiore rilevanza....

Aggiungo che la situazione e' tale,mnte complessa che alcune riviste del
settore medico, mi pare anche "Lancet", vogliono e pubblicano un box finale
in cui si dice chi ha fatto cosa.
Piu' in generale, in alcuni campi della matematica applicata, anbche se gli
autori sono listati in ordine alfabetico, il corresponding author ha una
certa qual rilevanza maggiore.