Fiamme sott'acqua e torce subacquee

From: Studente <studente.y_at_NOSPAMstudente.y.it>
Date: Fri, 23 Aug 2019 15:45:44 +0200

Ho letto che le fiamme subacquee possono essere ottenute in due modi:
in caso di necessita' di saldature, con la fiamma ossidrica, esempio
https://www.youtube.com/watch?v=aE4Dtl2IBJo ,o con la fiamma
ossiacetilenica;
oppure usando composti che continuano a bruciare sott'acqua, come la
termite, esempio https://www.youtube.com/watch?v=d0twTXVlneY ,la polvere
pirica o altri composti basati su nitrati e permanganato
Quello che non mi e' chiaro e':
Come si fa per innescare il processo sott'acqua?
Come fa a continuare la combustione, se di combustione si tratta, cioe'
viene preso l'ossigeno dalle molecole d'acqua?
Sintetizzando, come funzionano le torce subacquee a fiamma?
E' corretto quello che ho scritto sopra?
Grazie per l'aiuto.