Re: Luce bianca

From: acer_mac <acer_mac_at_yahoo.it>
Date: Wed, 5 Oct 2005 15:16:19 +0000 (UTC)

Scusate se la mia non e' una risposta alla questione.

Ma in merito alla luce bianca e alla somma
di colori che da' luce bianca, mi incuriosisce il fenomeno
che deriva dal mischiare i colori della tavolozza di un pittore.
In pittura i colori fondamentali non sono il verde, il rosso e il blu,
ma il rosso, il giallo e il blu. Il verde lo si ottiene con il giallo e
il blu.
se li mischi tutti assieme ottieni un colore che tende al marrone.

In questo caso non si puo' parlare di sovrapposizione di frequenze,
questo
e' chiaro. Ma cosa succede di preciso?

ciao a tutti.