test forza fisica e attenzione artigianali?

From: nanofuc <nanofuc_at_libero.it>
Date: 4 Sep 2005 04:36:18 -0700

poich� ho sentito dire che probabilmente (anche se non ci sono ancora
dimostrazioni scientifiche) alcune intolleranze alimentari possono
annoverare tra i vari sintomi anche calo di forza fisica e di
attenzione mentale a seguito dell'assunzione della sostanza di cui si
� allergici, vorrei mettere a punto autonomamente e in modo
completamente artigianale una sorta di test di forza fisica e di
attenzione. Per il test di attenzione pensavo di sviluppare un piccolo
programmino magari in c++, in cui si propongano delle operazioni
semplici eseguibili anche a mente (chiaramente vorrei che il programma
si arrangiasse a generare i test attraverso dei comandi random,
lasciandomi in questa maniera solamente l'onere di sviluppare il
programma una volta per tutte, poi si arrangia lui; con questo intendo
dire non ho intenzione di proporre domande aperte di cultura generale).
La velocit� e la correttezza della risposta determiner� il grado di
attenzione mentale. Oppure ancora potrei fare dei piccoli test di
riflessi del tipo far comparire un quadratino in una posizione casuale
dello schermo che l'utente soggetto a valutazione del livello di
attenzione dovr� quanto prima cliccarvi sopra. Anche in questo caso la
velocit� determina il grado di attenzione e di prontezza. Come potete
vedere per il test dell'attenzione ho gi� qualche spunto, ma il mio
vero problema � rappresentato dal test di forza fisica: sono alla
ricerca di un semplice test realizzabile tranquillamente a casa, dal
quale sia possibile ricavare in una scala graduata il livello di forza
disponibile nell'organismo. Mi era anche balenata nella mente l'idea di
effettuarla attraverso una pallina da stringere nel palmo della mano
(come quando si va a fare le analisi), tuttavia in questo modo non si
riesce a mettere in evidenza il grado di forza. Avete qualche
suggerimento da propormi?