energia e oscillazione della materia

From: zanza <zanzina_at_virgilio.it>
Date: Tue, 19 Jul 2005 11:42:07 GMT

Ciao a tutti,

tempo fa ho visto la trasmissione di Iacona "W la ricerca", sullo stato
della ricerca in Italia.
Durante la trasmissione hanno accennato alla ricerca, fatta da un gruppo di
ricercatori di non ricordo quale universit� italiana, sulla possibilit� di
utilizzare l'energia generata dall'oscillazione della materia.
Da quello che ho capito la ricerca fa riferimento alle oscillazioni degli
elettroni, mentre un mio amico dice che si tratta dell'oscillazione del
pianeta.
Scusate se mi esprimo da profana, ma la mia conoscenza in materia � prossima
allo zero, anche se l'argomento mi interessa molto.
Potreste suggerirmi libri o link non troppo tecnici?

grazie
noemi