Supremazia quantistica.

From: giulia <far5893_at_iperbole.bologna.it>
Date: Mon, 23 Sep 2019 11:32:26 +0200

Devo spiegare a delle persone con la terza media cosa significa che Google ha raggiunto la supremazia quantistica ho pensato a una
cosa cosi':

Vogliamo sapere se in un sacchetto di numeri della tombola c'e il numero 42 o manca:

Computer classico: prendo il sacchetto e confronto tutte le tessere per cercare il 42.

Computer quantistico: sparo una tessera con il 42 contro il sacchetto , se rimbalza il 42 c'e' già se rimane nel sacchetto il 42 manca.

La accendiamo ?
E' l'idea più semplice al livello di scuole elementari/media che mi e' venuta in mente.

Giulia