Re: motore con rotore in legno?

From: Franco <inewd_at_hotmail.com>
Date: Tue, 19 Apr 2005 18:32:07 GMT

Michele Falzone wrote:

> Scusa se mi intrometto, ma funziona anche un motore asincrono con rotore
> in legno e avvolgimento a gabbia di scoiattolo, salvo avere bassissimo
> rendimento e modestissima coppia di spunto, avendo uno scarso
> accoppiamento magnetico.

Certamente! Mi sono espresso male dicendo a meno di non mettere degli
avvolgimenti sul rotore. Intendevo che non funziona se il rotore e`
tutto in legno. Se si mettono dei conduttori per fare la gabbia, allora
funziona, con gli inconvenienti che dicevi.

--
Franco
Wovon man nicht sprechen kann, dar�ber mu� man schweigen.