Regola pratica x prodotto vettoriale

From: Fastfla <hub_at_fastfla.zzn.com>
Date: Wed, 23 Feb 2005 15:50:10 +0100

Molti spiegano il prodotto vettoriale utilizzando una vite, altri un
cavatappi, altri la famosa "regola della mano destra".
Praticamente ho visto che c'� un p� di confusione, quindi vorrei un
chiarimento.
Se ho due vettori come quelli nel link (jpg 4kb)
http://napex.altervista.org/upload/vettore.jpg , per determinare il verso
del vettore c, che ovviamente sar� ortogonale ad a e b, devo considerare la
rotazione antioraria di a su b, rispetto all'angolo alfa. A questo punto
come lo determino con sicurezza? considerando la rotazione del vettore a su
b, dovrebbe essere un vettore entrante.. nel monitor, perch� il pollice
della mano destra � entrante nel monitor.
E' giusto?
grazie per le risposte
-- 
Flavio
Visit my site: http://napex.altervista.org
---------- 
Received on Wed Feb 23 2005 - 15:50:10 CET

This archive was generated by hypermail 2.3.0 : Wed Sep 18 2024 - 05:10:36 CEST