Re: e+e--> gamma

From: Josef K. <franz.kafka_at_LEVAQUESTOcomune.re.it>
Date: Thu, 30 Dec 2004 12:20:13 GMT

On Wed, 29 Dec 2004 21:15:45 GMT, "Michele Rozzi"
<0qfwfq0_NOSPAM_at_libero.it> wrote:

>Josef K.
>
>Perche' due? Voglio dire, puo' succedere, ma e' anche vero che se ne puo'
>produrre uno. Come dici tu dopo, la produzione di due gamma da e+e- e' un
>processo al secondo ordine perturbativo.

Produrre un solo fotone e null'altro � impossibile fisicamente.
Io intendevo produrre solo fotoni ... sai quando si dice che
dall'annichilazione di elettrone e positrone sono prodotti due fotoni?
Intendevo questo processo (non vorrei essere stato poco chiaro).
Produrre un solo fotone violerebbe le leggi di conservazione.
Immagino che sia possibile produrne due o pi� con probabilit�
decrescente.