> sto usando il programma Blender
> per la grafica.
> https://www.blender.org/
> Bel programma e fra l'altro gratuito.
> Nel programma è possibile inserire
> fisica e creare simulazioni.
> Queste simulazioni sono realistiche
> o l'unico riferimento è quello
> di chi ha creato il programma?
> Fino a che punto ci si può spingere
> nel simulare il mondo reale in un
> ambiente che comunque resta 3D?
Quasi perfettamente, ho qualche bell'aneddoto di prima mano ma
morirà con il sottoscritto; nessun segreto militare ma
necessariamente direi un pò troppo di me.
Tieni solo presente che uno dei più grandi problemi di questo
genere, ovvero modellare contemporaneamente grandi spostamenti
e grandi deformazioni si poteva affrontare molto bene quasi 50
anni fa con eccellente accordo con i dati sperimentali. Quei
programmi di grafica come Blender incorporano buona parte di
tutto il relativo know-how, pensa solo a un qualsiasi film
d'animazione in cui viene spiaccicata della frutta. La
simulazione è realistica.
Received on Mon Jan 06 2020 - 21:44:51 CET