Re: Vettori, sapete fare questo esercizio?

From: Toyotoshy <umbertobox_at_yahoo.it>
Date: Fri, 17 Dec 2004 15:00:57 +0100

Ciao,
vengo in difesa del povero studente:

dan wrote:

> Innanzitutto spero che tu sia uno studente delle medie, e non delle
> superiori, o ancora peggio dell'universita'; non lo dico per sfotterti, ma
> perche' se non fosse cosi' allora la scuola italiana sarebbe ormai da
> buttare; le cose che ti ho detto si trovano su un qualsiasi testo (degno di
> questo nome) delle superiori. Il prodotto scalare e le proiezioni tra

1) quando facevole superiori(liceo classico), ho sentito parlare di
prodotto scalare forse all'ultimo anno, quando finalmente si faceva un
po' di trigonometria;
2) se sei al primo anno di universita' NON e' detto che ti venga
spiegato immediatamente, a meno che tu non segua qualche corso di
fisica, cosa e' un prodotto scalare e il legame fra quello standard e la
trigonometria.
Dunque non sottintendere niente e non mortificare.
ciao

--
Toyotoshy