Re: Didattica della fisica.

From: Riccardo Campana <campana_at_despammed.com>
Date: Thu, 16 Sep 2004 21:32:47 +0200

Franco <englishenglish_at_tin.it> wrote:

> C'erano riferimenti storici in quel corso che citi?

In che senso? Riferimenti allo sviluppo storico dei concetti
nell'analisi?
Qualche accenno, qua e la', ma nulla di che.
Perche'?

> E si arrivava a definire anche i concetti di gradiente, rotore, divergenza?

Mi pare di si', anche se non ne sono sicuro (dovrei ricontrollare gli
appunti; forse li affrontai nel corso di Geometria.)

> Se magari ne potresti parlare diffusamente te ne sarei davvero molto grato:)

Gradiente, rotore e divergenza? Ne trovi definizione&spiegazione su un
sacco di libri.
Magari se hai qualche dubbio su qualcosa di preciso, chiedi pure.

Riccardo Campana
campana_at_despammed.com (This is a valid address!)
"Physics is like sex: sure, it may give some practical
results, but that's not why we do it"  (Richard Feynman)