Re: Incertezza o certezza delle leggi fisiche? n.it> <4e3841b5$0$15658$4fafbaef@reader2.news.tin.it>

From: Soviet_Mario <Soviet.Mario_at_CCCP.MIR>
Date: Thu, 04 Aug 2011 02:40:22 +0200

Il 02/08/2011 20:28, BlueRay ha scritto:

> Sono rompiballe, rovinano ogni cosa e portano malattie, ma questa non
> e', a mio parere, una ragione sufficiente per fargli del male.

Uhm, se qualcosa/qualcuno mi fa un danno, ritengo di poter
prendere delle misure. Non ho cominciato subito col cannone,
ho dovuto, mio malgrado, percorrere tutte le fasi in un
crescendo di misure, abbandonando quelle inefficaci sino a
trovarne una efficace. Se si fossero arresi prima, buon per
loro e buon per me. Invece hanno resistito sino alla
pubblica esecuzione. Un gatto ramingo che veniva a trovarmi,
ne ha mangiato un paio vivi, legati bene in vista degli
altri. E io li guardavo che guardavano, e stavolta non
facevo pi� chiasso.

> Scusa ma
> sono animalista.

Beh, io sono vegetariano, e tendenzialmente non
guerrafondaio n� piantagrane. Le gazze mi mangiano la
frutta, e le lascio fare. Scoiattoli e topi le noci e le
nocciole, e ne ho levati tre dalla bocca della micia nera
(che tanto mangia lo stesso), i ghiri mi hanno rosicchiato
tutta la guaina del tetto nuovo e pure il tavolato, e ieri
ne ho graziato uno che si � fatto sorprendere di giorno.

MA non sono neanche pacifista Gandhiano, n� porgo l'altra
guancia indiscriminatamente.
Sarei passato sopra un mobile da 5000 euri rovinato dal
guano (era smontato nel fienile).
Ma mi hanno attaccato su un lato sensibilissimo : il sonno.
Toglimi il sonno, e avrai davanti una macchina omicida con
gli occhi iniettati di sangue. Guarda, sono scappato da un
condominio, e ho scontato dieci anni di lavori forzati per
mettere a posto questa cascina, perch� per la stessa
identica ragione rischiavo di sterminare i vicini, che mi
levavano il sonno per dispetto. Qui l'ho scelto perch� era
tranquillo, anche se era tutto da rifare. Diciamo che hanno
toccato un nervo scoperto, e hanno pagato.
Uno dei tre catturati l'ho preso a mani nude saltando in
solaio, e l'ho pure ucciso per errore stringendo troppo le
mani, tanto era violento l'odio vendicativo che avevo
accumulato. Si sa : la goccia, ripetuta all'infinito, rode
il granito.

> Io li mando via con spruzzi d'acqua e capiscono uguale.

I miei no. O meglio, capivano il messaggio, ma se ne
facevano beffe sentendosi impuniti. Manco la carabina
bastava, si nascondevano dietro la gronda (e poi rompevo
troppi coppi). Loro VOLEVANO vivere nel mio solaio. Punto.
Poi ho capito che il loro tallone d'achille, era il nido.
Che pirla a non averci pensato prima ... ma non era una
situazione famigliare, diciamo

> A proposito, confermo che sono intelligenti: ad un certo punto capivano
> se stavo prendendo in mano lo spruzzino oppure no e volavano via subito :-)

Eh ... fortunato !
Ciao
Soviet