Re: Ho visto in tele ... Macchina del Tempo

From: Gello Ramello <gello_at_nonesiste.it>
Date: Tue, 17 Aug 2004 09:22:08 +0200

"Bruce O'Canaan" <bruce.ocanaan_at_virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> Ciao a tutti, qualche giorno fa ho visto in tele un servizio sugli
> esperimenti che gli americani durante la seconda guerra mondiale, in cui
> facevano sparire un'incrociatore mandandolo avanti e indietro nel tempo.
> Nel "documentario" si parlava che al progetto aveva partecipato scienziati
> "famosi" tesla, einstain, Von Noiman ...
> Mi chiedevo se qualcuno l'avesse visto e sapesse dirmi quanto di vero c'�
in
> tutta la storia o se mi potevate dare riferimenti per capire meglio i
> concetti di SPAZIO-TEMPO, VIAGGI NEL TEMPO, CAMPO UNICO, IPERSPAZIO, tutti
> [...]
Mi risulta, sto andando a memoria, che vi fu un esperimento che consisteva
nel circondare una nave con un campo elettromagnetico e che aveva lo scopo
di verificare se la nave potesse diventare invisibile agli strumenti di
rilevazione. Sempre se ricordo bene, l'unico risultato fu di avere qualche
disturbo e niente pi� per cui l'idea venne ben presto abbandonata.
Per passare da "non rilevabile" a "viaggio nel tempo" bast� qualche
giornalista (simile a quelli attuali) e la credenza popolare. Il culmine si
� avuto nel film "Philadelphia experiment".

Gello Ramello