Re: Convertitore Analogico Digitale

From: maitre Aliboron <aliboron_at_despammed.com>
Date: Wed, 11 Aug 2004 12:28:25 +0200

> Se vi chiedessero di disegnare lo schema di pricipio di un convertitore
A/D
> che cosa disegnereste ? Un campionatore (sample holder per esempio) ? Un
> convertitore sigma-delta ? Tutti e due insieme ? altro ?

dipende moltissimo dalle caratteristiche del DAC.
Cosi' su due piedi, se non ci sono caratteristiche
particolari di velocita' mi viene da pensare al buon
vecchio convertitore a rampa...

Oppure, se hai vincoli di velocita', puoi pensare ad un
flash a comparatori. Questi quelli che mi vengono cosi' di getto.

(non lasciarti intimidire dal fatto che siano soluzioni semplici:
tieni contro che l'approccio del design microelettronico
e' descritto dall'acronimo KISS: Keep It Simple Stupid,
e la maggior parte delle volte funziona)

--
maitre Aliboron