Re: GasDinamica

From: Call Me Ishmael <callmeishmael_at_tiscali.it>
Date: Fri, 6 Aug 2004 16:07:41 +0200

> Le formule me le sono controllate e testate.

Rispetto a cosa? Ad un altro libro? O hai fatto delle prove sperimentali?
Hai un po' troppa fiducia nel concetto di formula.

> Quando mi si chiede di affrontare un problema, lo azzecco con buona
> approssimazione, + o - 5%.

Scusa, ma come si fa onestamente a prendere sul serio una affermazione di
questo tipo? Cio�, ti si da un problema, e tu trovi sempre la soluzione con
uno scarto del 5%! Beh, congratulazioni, che ti devo dire :|

> Quando il personal era un sogno il cemento armato me lo calcolavo con un
> programma della TI59, autocostruito e testato, che posizionava anche i ferri
> piegati.
Il problema non � il programma. Il programma fa girare un algoritmo.
L'algoritmo deve essere stato sviluppato da qualcuno. L'algoritmo funziona
sotto certe ipotesi di base, altrimenti no.