Re: laurea di fisica ma senza frequenza

From: Slacky <umbertobox_at_yahoo.it>
Date: Sun, 08 Aug 2004 09:47:50 +0200

Ciao,
conosco

Gips wrote:
> Secondo voi e' possibile frequentare fisica, ma come studente
> lavoratore ?

conosco chi ha fatto cosa simile quando c'era ancora il vecchio
ordinamento, ma in matematica. Lavorava piu' di 8 ore al giorno come
ingegnere. Si e' dovuta fare discretamente un mazzo, ma non ha avuto
problemi.

Certo dimenticati i fine settimana di cazzeggio.

Conosco poi un ragazzo che 12 anni fa si era iscritto con me a fisica.
Lavorava come perito chimico in un industria e allora non ce l'ha fatta.
Due anni fa l'ho incontrato e mi ha detto di essersi riiscritto. Ora lo
incontro spesso, e' contentissimo e ce la sta facendo
tranquillamente(con voti molto alti e sempre nei tempi giusti). E' molto
fortemente motivato. Penso che questo sia il punto.
Se sei molto motivato e non hai da star troppo dietro alla famiglia puoi
farlo.

> C'e' poi da considerare le attivita di laboratorio...

questo secondo me e' il problema principale. Quelle penso proprio che
devi per forza frequentarle.
Un altro mio amico con problemi simili ai tuoi si era messo d'accordo
coi professori che gli aveva dato il permesso di passare il fine
settimana all'interno dei laboratori della facolta' per fare quegli
esperimenti che i compagni suoi facevano durante la settimana.
Se anche tu trovassi prof cosi' comprensivi e disponibili saresti a
cavallo.
Ciao e in bocca al lupo
slacky