Teoria delle stringhe

From: Luca Andreoli <luca0906_at_yahoo.it>
Date: Sun, 11 Jul 2004 14:42:40 +0000 (UTC)

Non so se la risposta alla mia domanda sia possibile darla condensandola
nelle poche righe a disposizione di chi eventualmente volesse
rispondermi, in ogni caso io ci provo......
Parlando della teoria delle stringhe si dice che praticamente ci
sarebbero delle sringhe appunto immaginate come delle piccolissime
corde che vibrano, queste stringhe sono tutte uguali tra loro, solo
che alcune vibrano in modo diverso tra loro e praticamente cio' che
differenzia la stringa elettrone dalla stringa protone (per esempio)
altro non � che una vibrazione diversa. Se fino ad ora non ho detto
sciocchezze vorrei che mi si spiegasse cosa c'era che non andava
nella "vecchia pallina" con cui noi ci immaginavamo l' elettrone oppure
il protone e tutti le altre particelle ?
Grazie